TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Presentazioni
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeIeri alle 23:54 Da cancelli roberto

» 1 milione di km in Land Cruiser J9
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeIeri alle 10:19 Da G5X

» I nostri Meme
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeMar 26 Mar 2024, 09:25 Da G5X

» Mi presento
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeDom 24 Mar 2024, 13:16 Da Lumaca78

» nuove rogne ln110
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeGio 21 Mar 2024, 07:11 Da asami

» rottamazione 4 Runner VN130 a Rovigo
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 17:03 Da missile

» UTILITY BOX LATERALE
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeMer 20 Mar 2024, 12:20 Da ADMIN

» RAV 4.3 D-4D - una gran meccanica su una carrozzeria di latta
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 22:15 Da Vale

» RAV 4.3 D-4D problema avviamento
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 21:58 Da Vale

» Pneumatici All/Terrain Hilux Invincible
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 16:20 Da EnricoGB

» Perdita di olio, consiglio e valutazioni
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 15:49 Da Pippodrago

» Distanziali
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 15 Mar 2024, 10:39 Da TopGear

» ammortizzatori (edit: molloni) posteriori lj 70 faro tondo
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeGio 14 Mar 2024, 09:22 Da G5X

» Problema accensione
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeDom 10 Mar 2024, 10:25 Da missile

» LC70 Swap motore M57
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeGio 07 Mar 2024, 16:55 Da G5X

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 BLOCCO DIFFERENZIALE ARB

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
clochardaggine
Amministratore globale
Amministratore globale
clochardaggine

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 05.11.15
Età : 44

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 12 Mag 2017, 00:51


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 12 Mag 2017, 10:28

L'ARB in certe situazioni è fantastico. Il problema è che in auto è scomodissimo. A parte l'ingombro del compressore (che in qualche modo e su alcune auto può essere occultato) ogni volta che lo azioni, in auto, si vive malissimo perché è molto rumoroso e quel tipo di rumore per me è insopportabile. Soprattutto se ne fai largo uso quei continui sbuffi d'aria degli attacca e stacca ti farebbero uscire dalla macchina e dire: vai avanti da te, salgo quando hai finito  What a Face

Mi piacerebbe però confrontare la mia esperienza con quelle di altri.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
losendos888
member
member
losendos888

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 21.01.17
Età : 56

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 12 Mag 2017, 20:19

Bello però... In certe situazioni mi avrebbe evitato di passare almeno mezz'ora a cercare il centimetro quadrato per non andare in twist.
Torna in alto Andare in basso
https://it.linkedin.com/in/corrado-solinas-bb858969
R76
Responsabile Area Meccanica
Responsabile Area Meccanica
R76

Messaggi : 693
Data d'iscrizione : 07.12.15

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 12 Mag 2017, 20:30

Non penso che dia così fastidio il rumore , eventualmente puoi installare un serbatoio con pressostato che ti darebbe un po di bloccaggi senza avere sempre in funzione il compressore.
Altrimenti ti compri un E locker elettrico della Eaton, il costo è lo stesso dell'arb +compressore, affidabilità leggendaria dicono...

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
MAES
member
member


Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.15

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeLun 15 Mag 2017, 17:07

Io ho ARB al posteriore,onestamente tutto sto rumore abuffa sbuffa non lo sento nemmeno....ihihihihi
Sicuramente rispetto agli autobloccanti ,ha il suo limite dato dal fatto che io lo uso solo ed esclusivamente in fuoristrada.
Cmq per quanto mi riguarda sono soldi più che ben spesi,ti toglie d'impaccio in situazioni difficili,poi dipende tutte da che uso fai dei veicolo,se fai prevalentemente strade normali o fai spesso uscite in fuoristrada medio.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeLun 15 Mag 2017, 17:25

Chiaramente se metti il compressore nel cassone il problema non esiste. Se lo metti in abitacolo la sua differenza c'è. Smile

Ecco si un altro "limite" che mi era sfuggito era dato proprio dal fatto che quando non lo utilizzi sei privo di ogni ausilio per la mobilità. Gli autobloccanti possono dare qualcosina di più in strada (ma restando su percentuali basse di bloccaggio). 

La soluzione ultima sarebbe un autobloccante bloccabile tipo il KAM (credo only Land Rover) ma non so se ne esistano per Toyota. 

Una volta proponeva un qualcosa di simile la Transtad ma è sparita dai radar .. credo abbia chiuso.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Zefi
junior
junior
Zefi

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.09.17

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeMer 27 Set 2017, 21:15

G5X ha scritto:
L'ARB in certe situazioni è fantastico. Il problema è che in auto è scomodissimo. A parte l'ingombro del compressore (che in qualche modo e su alcune auto può essere occultato) ogni volta che lo azioni, in auto, si vive malissimo perché è molto rumoroso e quel tipo di rumore per me è insopportabile. Soprattutto se ne fai largo uso quei continui sbuffi d'aria degli attacca e stacca ti farebbero uscire dalla macchina e dire: vai avanti da te, salgo quando hai finito  What a Face

Mi piacerebbe però confrontare la mia esperienza con quelle di altri.

Sera è la prima volta che sento qualcuno lamentarsi per gli sbuffi delle valvole dei blokki arb lol! lol! lol!
cmq ognuno di noi ha delle esigenze diverse.
Personalmente gli sbuffi li trovo utili nelle fasi concitate , x capire velocemente senza distogliere lo sguardo dal volante la funzionalità di inserimento ed esclusione.
Ovviamente Mamma Toyota sui mezzi da fuoristrada Hd li ha dotati di inserimento/disinserimento a cavo (vedi BJ71 ed HJ61) a mio parere il miglior compromesso, adottato anche dalla casa KIK sui Suzuki in Italia a suo tempo.
Cmq x il rumore del compressore , ne vendono tanti tipi anche nn arb molto piu' performanti e silenziosi, io l'ho montato dentro il vano motore ad esempio , passando dentro i logheroni del telaio il tubo che si collegava ad una bombola di accumulo da 20 litri collocata nel sottoscocca. Seconda soluzione che ho adottato, un baule in plastica porta attrezzi riempito di materiale fono assorbente, ti garantisco che se imbottito a mestiere nn si sente nulla.
Ovviamente puoi anche fare a meno del compressore, a patto di usare delle elettrovalvole che riescano a spingere il pistoncino del bloccaggio. Le soluzioni sono tante , spero di essere stato utile. BLOCCO DIFFERENZIALE ARB 1980858676 BLOCCO DIFFERENZIALE ARB 1980858676

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.gcinformatica.org
Ospite
Ospite



BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 19 Ott 2018, 11:17

G5X ha scritto:
L'ARB in certe situazioni è fantastico. Il problema è che in auto è scomodissimo. A parte l'ingombro del compressore (che in qualche modo e su alcune auto può essere occultato) ogni volta che lo azioni, in auto, si vive malissimo perché è molto rumoroso e quel tipo di rumore per me è insopportabile. Soprattutto se ne fai largo uso quei continui sbuffi d'aria degli attacca e stacca ti farebbero uscire dalla macchina e dire: vai avanti da te, salgo quando hai finito  What a Face

Mi piacerebbe però confrontare la mia esperienza con quelle di altri.

dai il rumore??? il compressore è talmente piccolo che va in qualsiasi vano motore, e il rumore è attutito!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7359
Data d'iscrizione : 04.11.15
Età : 49

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeVen 19 Ott 2018, 15:46

Sugli LJ, kzj su cui sono salito era sempre montato dietro i sedili guida su vetture trasformate autocarro.
Come scrivevo anche io su alcune auto può essere occultato e li sono certo vada decisamente meglio ma non ho raffronti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
cinghiale666
junior
junior


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.12.18

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeMer 12 Dic 2018, 09:25

personalmente ho montato arb, così come tanti amici, e mi trovo benissimo, il rumore del compressore in fuoristrada onestamente è l'ultimo dei miei pensieri
Torna in alto Andare in basso
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeMer 12 Dic 2018, 22:29

Beh, ma il compressore è utilissimo, basta metterlo nel vano motore, o insonorizzarlo e non disturberá. Oltretutto mettendo un bel serbatoio di accumulo potrai gonfiarti le ruote, ideale un paraurti tubolare, grosso, che fá da serbatoio aria, ricordarsi di mettere un rubinettino x scarico acqua di condensa !!
Torna in alto Andare in basso
cinghiale666
junior
junior


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.12.18

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeGio 13 Dic 2018, 11:13

iltico ha scritto:
Beh, ma il compressore è utilissimo, basta metterlo nel vano motore, o insonorizzarlo e non disturberá. Oltretutto mettendo un bel serbatoio di accumulo potrai gonfiarti le ruote, ideale un paraurti tubolare, grosso, che fá da serbatoio aria, ricordarsi di mettere un rubinettino x scarico acqua di condensa !!

se usi il compressore per i blocchi, quello a 2 vie, non puoi usarlo per gonfiare le gomme....
Torna in alto Andare in basso
iltico
expert
expert


Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 02.04.16

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeGio 13 Dic 2018, 12:02

Non si può usare il compressore ARB ? Amen, ne si monta uno qualsiasi, si mette un serbatoio di accumulo sufficientemente capiente, con pressostato e comandi tutto quello che vuoi...
Torna in alto Andare in basso
cinghiale666
junior
junior


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 07.12.18

BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitimeMer 02 Ott 2019, 12:22

iltico ha scritto:
Non si può usare il compressore ARB ? Amen, ne si monta uno qualsiasi, si mette un serbatoio di accumulo sufficientemente capiente, con pressostato e comandi tutto quello che vuoi...

c'è la versione 3 vie del compressore arb che si può usare per gonfiare le gomme, a patto che si acquisti il kit di gonfiaggio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Empty
MessaggioTitolo: Re: BLOCCO DIFFERENZIALE ARB   BLOCCO DIFFERENZIALE ARB Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BLOCCO DIFFERENZIALE ARB
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Blocco differenziale
» Problema blocco differenziale
» differenziale stranstad
» Blocco Differenziale ANTERIORE Kzj90
» Blocco differenziale. Meglio anteriore o posteriore?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: MOTORE, TRASMISSIONE E MECCATRONICA-
Vai verso: