TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» RAV4 2003- SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeOggi alle 10:55 Da Daan

» versione e modello del mio hilux?
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 17 Mag 2024, 16:43 Da G5X

» Mi presento:
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 12 Mag 2024, 01:14 Da cancelli roberto

» Problema alzacristalli elettrici solo lato dx veicolo
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 10 Mag 2024, 10:39 Da Daan

» Fischio anomalo
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 09 Mag 2024, 14:11 Da G5X

» MI PRESENTO
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 07 Mag 2024, 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Toy Hilux Revo da defighettizzare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4589
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 01 Lug 2018, 21:18

Alex-toy ha scritto:
la misura del battitrada è 25cm... la pancia della gomma non la so Crying or Very sad

ho preso un po' di misure, le gomme che mi spaventano di più sono le anteriori.
ci sono i boomerang superiori dei bracci che distano 4-5cm dalla famosa pancia della gomma.
l'altro punto che vedo critico è, a gomme sterzate, un braccio in basso, non ho visto bene che stavo con la luce del cell e di fretta, ma anche qui, 5cm.

con i distanziali mi allontano di 3cm e non penso sia un male.

per la sagoma... poi vediamo, nel caso metto i parafanghi aggiuntivi in ABS Twisted Evil  oppure come sul suzuki, non metto nulla ed ho avuto quasi delle 31" Twisted Evil Twisted Evil

SE è 315 nominale lo è quasi sicuramente anche misurata, piccole variazioni dipenderanno dal canale del cerchione

non lo puoi sapere se non provi; se la gomma è al limite dello spazio a disposizione bisogna centrarla perfettamente, perchè da una parte c'è il telaio e gli organi di sterzo ma dall'altra il parafango e la carrozzeria (a ruote sterzate l'esterna avanza e l'interna arretra)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Ospite
Ospite



Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 01 Lug 2018, 21:25

Alex-toy ha scritto:
315 70 17
scusa ma ''315'' è la larghezza in mm del battistrada e ciò significa che sono 31,5 cm ......come fai a dire che sono 25 cm ?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4589
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 01 Lug 2018, 21:36

R76 ha scritto:
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
scusa ma  ''315'' è la larghezza in mm del battistrada e ciò significa che sono 31,5 cm ......come fai a dire che sono 25 cm ?

Hai mai misurato qualche gomma?

la misura nominale corrisponde si al battistrada ma compreso quello che vedi allungarsi sui fianchi; per farti un esempio son uscito a controllare una 195, la larghezza dell'impronta a terra è 160, per arrivare ai 195 nominali ho dovuto misurare anche lo sviluppo sul fianco .... è la stessa cosa per tutte le misure

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Ospite
Ospite



Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 01 Lug 2018, 21:53

Mauri , le mie 265 sono esattamente 26,5 misurate ora .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 01 Lug 2018, 22:04

alt ! mi sono sbagliato , le Federal mi hanno fuorviato per via dei tasselli sfalsati ....ho misurato le bfg a/t adesso e sono 23 cm ....il battistrada
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 01 Lug 2018, 23:08

Tutto torna. ok

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Alex-toy
member
member


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 06.12.17

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 02 Lug 2018, 09:27

R76 ha scritto:
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
scusa ma  ''315'' è la larghezza in mm del battistrada e ciò significa che sono 31,5 cm ......come fai a dire che sono 25 cm ?

lo so anche io che il primo numero è la larghezza della gomma in mm (dovrebbero essere 315), il secondo numero rappresenta la spalla in % (ossia il 70% di 315 è l'altezza della gomma).

ma ho una foto dove con il centimetro da sarta la misura del battistrada è 26... sono delle BF

non so cosa dirti, penso che a questo punto abbia ragione Missile Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 02 Lug 2018, 12:42

Alex-toy ha scritto:
R76 ha scritto:
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
scusa ma  ''315'' è la larghezza in mm del battistrada e ciò significa che sono 31,5 cm ......come fai a dire che sono 25 cm ?

lo so anche io che il primo numero è la larghezza della gomma in mm (dovrebbero essere 315), il secondo numero rappresenta la spalla in % (ossia il 70% di 315 è l'altezza della gomma).

ma ho una foto dove con il centimetro da sarta la misura del battistrada è 26... sono delle BF

non so cosa dirti, penso che a questo punto abbia ragione Missile Cool Cool Cool
ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4589
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 02 Lug 2018, 18:03

Alex-toy ha scritto:
R76 ha scritto:
Alex-toy ha scritto:
315 70 17
scusa ma  ''315'' è la larghezza in mm del battistrada e ciò significa che sono 31,5 cm ......come fai a dire che sono 25 cm ?

lo so anche io che il primo numero è la larghezza della gomma in mm (dovrebbero essere 315), il secondo numero rappresenta la spalla in % (ossia il 70% di 315 è l'altezza della gomma).

ma ho una foto dove con il centimetro da sarta la misura del battistrada è 26... sono delle BF

non so cosa dirti, penso che a questo punto abbia ragione Missile Cool Cool Cool

con una 15 di veicoli ho anche un bel po' di gomme in garage e di varie misure; trascurando i disegni mud che son difficili da misurare per la presenza di tacchetti sporgenti, un giorno per curiosità ho provato a misurarle con il flessometro; la misura nominale stampata sulla gomma corrisponde alla larghezza totale del battistrada compresa la parte che si estende sulla spalla, ci sono battistrada più arrotondati e a parità di misura l'impronta a terra è più stretta ed altri più "squadrati" e sembra che la gomma sia più larga; con il cerchione "giusto" anche la larghezza fra i fianchi corrisponde circa a questa misura ma può aumentare se si adottano cerchioni dal canale più largo di quello consigliato; diminuire no, perchè comunque la pressione di gonfiaggio la fa spanciare anche se il cerchione è più stretto

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Alex-toy
member
member


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 06.12.17

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 03 Set 2018, 19:16

rientrato da 48h dall'albania... spedizione di speleologia in alcune delle zone più remote del paese delle aquile.

il mostriciattolo (carico come non mai) è andato alla grande! appena posso carico qualche foto!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 04 Set 2018, 06:53

Ottimo. Il paese delle aquile mi attrae moltissimo. Purtroppo non è lo stesso per la mia lei.
Tu che impressione ne hai ricavato?

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Alex-toy
member
member


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 06.12.17

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 04 Set 2018, 10:37

G5X ha scritto:
Ottimo.  Il paese delle aquile mi attrae moltissimo. Purtroppo non è lo stesso per la mia lei.
Tu che impressione ne hai ricavato?

è la seconda volta che vado in esplorazione in albania, il gruppo Speleologico con cui ho partecipato è già il 4° anno. Ultimamente stiamo portando i fuoristrada per risparmiare tempo e portare più materiale.

l'impressione che ho avuto è che tutto cambia molto velocemente e che più sei lontano dai "grandi" centri urbani e più la gente e generosa, felice di condividere, di raccontare e di farti scoprire il paese.

Persone spettacolari, che vivono con poco e che condividono un bicchiere di Raki (grappa) dopo una giornata in giro per vallate, boschi e montagne.

è un paese spettacolare, spero che il cambiamento non sia quello da "boom economico", ma che punti al valorizzare le stupende risorse naturali che hanno.
Torna in alto Andare in basso
ipdanilo
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.09.18

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 13 Set 2018, 12:27

Ciao alex, visto che sto valutando anche io l'acquisto dei fanali su aliexpress, posso chiederti innanzi tutto quali hai preso e come vanno? inoltre il montaggio è semplice o ci sono modifiche da fare agli spinotti?
Torna in alto Andare in basso
Alex-toy
member
member


Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 06.12.17

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 15 Set 2018, 12:47

ipdanilo ha scritto:
Ciao alex, visto che sto valutando anche io l'acquisto dei fanali su aliexpress, posso chiederti innanzi tutto quali hai preso e come vanno? inoltre il montaggio è semplice o ci sono modifiche da fare agli spinotti?

ciao, fari da aliexpress no... sono abbastanza scarsi. Ho comprato i Maxtel tondi da top gear o Amazon (non ricordo) da 130w alogeni, ma non sono molto soddisfatto.

vorrei dei fari che illuminino a giorno...

montaggio semplice, ma non ci sono spinotti, ho camblato tutto e messo su batterie e nuova pulsantiera.

Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4589
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Set 2018, 14:05

ipdanilo ha scritto:
Ciao alex, visto che sto valutando anche io l'acquisto dei fanali su aliexpress, posso chiederti innanzi tutto quali hai preso e come vanno? inoltre il montaggio è semplice o ci sono modifiche da fare agli spinotti?

io ho preso delle barre, su tre, due sono da buttare perchè si son guastate, la garanzia vale finchè non paghi, dal momento che incassano non rispondono più; ottimo invece il rapporto qualità prezzo per la roba "economica", c'è scarto ma il prezzo è talmente basso che anche a buttarne via metà risparmi sull'acquisto in Europa

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Toy Hilux Revo da defighettizzare    Toy Hilux Revo da defighettizzare  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Toy Hilux Revo da defighettizzare
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» DAC su Hilux Revo
» Hilux Revo - proposta 2018 Arctic Trucks Poland
» Airbag Hilux Revo
» Hilux Revo Italia
» Misterioso HotSpot Wi-Fi su Hilux Revo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: