TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeOggi alle 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeIeri alle 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeIeri alle 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeVen 19 Apr 2024, 12:06

Buongiorno, con l'arrivo dell'estate e con questa stagione pazza che un giorno è 30° e il giorno dopo sono 5°, un giorno è caldo afoso ed un altro piove come non ci fosse un domani mi sono deciso a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ai finestrini per vedere se riesco a gestire un po' meglio la vivibilità in auto specie quando siamo 4, 5, 6 o più persone.
Vi saprò dire con calma.
Intanto vi dico che ho acquistato quelli proposti da Carlo di  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi sono parsi dalle informazioni ricevute di buona qualità e facili da montare.
Parto con il dire che sul sito ci sono sia le istruzioni di montaggio che un video di esempio. Ci si fa un idea abbastanza precisa ma poi bisogna un pelo arrangiarsi specie quando si devono mettere i gancetti nelle guide. Sugli imballi si trovano stampate ulteriori informazioni per gli esatti posizionamenti. Non ho scattato foto all'imballo originale ma solo al contenuto.

Carico delle foto e mi scuso per la scarsa qualità. Al momento dello scatto non mi ero reso conto e ormai non posso tornare indietro  Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Note di montaggio.
I deflettori si riescono a posizionare piuttosto bene, unica attenzione da avere è con gli anteriori che tendono a spingere la guarnizione lato esterno dentro la guida mentre si piega il deflettore per farlo entrare in sede. Quelli posteriori, data la regolarità del vetro vanno a posto quasi da soli.
I ganci non entrano facilmente in sede, Ho provato con dei piatti in ferro o plastica ma alla fine sono riuscito con un grosso cacciavite a taglio con testa della dimensione simile alla scanalatura del gancetto. L'impressione è che siano un filo troppo grandi perché specie ai vetri posteriori sbordano abbastanza dalla guarnizione al punto che il dentino di fermo resta fuori dalla guarnizione stessa. Non penso pregiudichi il funzionamento o la tenuta ma resta un po' in vista se uno ci fa caso. Lo so, sono io ad essere un perfezionista, è questione di 1 mm si e no ma tant'è.
Alla chiusura dei vetri mi è parso che sia andato tutto apposto senza problemi. Ora sono chiusi per qualche ora come prescrive il montaggio.

Note di vendita.
Fatto l'ordine in un giorno è arrivato in un bell'imballo protettivo in film e bolle d'aria e su scritto "FRAGILE". Confezione perfettamente integra e contenuto anche. Usufruito dello sconto a noi riservato.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeSab 20 Apr 2024, 20:47

Allora vi do un primo feedback su vari aspetti del prodotto.
Sono ottimi e migliorano non poco la vita a bordo.
Rilasciano dei fruscii in velocità ma incredibilmente permettono di ascoltare meglio la radio in auto anche a velocità autostradali sia con i vetri chiusi che parzialmente aperti. Questa rumorosità di fondo ai 120-130 credo che rilevandola strumentalmente ne ricaveremmo dei valori maggiori rispetto ad essere senza i deflettori ma alla fine risulta meno fastidiosa e permette di parlare con un tono di voce più basso.
Probabilmente è solo una questione di frequenze delle onde sonore.

Con la pioggia si può tenere il vetro un po' aperto senza alcun problema, spero di provarlo presto con un clima più caldo e umido seppur piovoso per vedere l'effetto che fa.

La nota che al momento mi suona peggio.
L'essere piuttosto scuri sembra ridurre la visibilità dai finestrini anteriori. Si perde un poco di ampiezza di luce. L'effetto positivo è che a certe condizioni riparano bene gli occhi dal sole  laterale.
Altro neo rilevato dal posto guida. La tonalità scura riduce un poco la visibilità sul montante lato guida tra montante e specchietto. Non tanto perché non si veda oltre (sforzandosi si vede in effetti) ma perché si creano degli strani riflessi a giorno che nascondono la vista a colpo d'occhio. Al crepuscolo, quando alcune auto girano fari spenti, serve qualche accortezza in più perché mi è già capitato che su un raggiatura di curva un auto di colore blu a fari spenti mi restasse nascosta proprio tra montante e specchietto. È questione di abitudine certamente ma forse una tonalità meno scura o altro colore avrebbero ridotto o eliminato questo limite.

La cosa che mi piace è che all'esterno sono assolutamente invisibili ma danno un senso di miglior finitura alla carrozzeria ringiovanendo l'estetica. Arricchisce con discrezione.

Tra un po' darò nuovi feedback.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
TopGear
Partner TT4x4
Partner TT4x4
TopGear

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 19.01.16

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeLun 29 Apr 2024, 11:52

Sei un tester di eccezionale chiarezza !!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.topgear.it
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeLun 29 Apr 2024, 12:14

Mi sono sentito di scriverne perché in vita mia mai li avevo avuti su un auto e per me sono stati una sorta di "rivoluzione" e siccome molte cose o le si danno per scontate senza alcuna valutazione aggiuntiva o si pensa che siano inutili io in quei deflettori c'ho trovato un mondo di sfumature che hanno risolto diversi punti che peggioravano la qualità della vita a bordo.

Per esempio. 
Con il caldo si viaggia che è un piacere a finestrini aperti e il comportamento delle correnti d'aria è assolutamente diverso rispetto ai giorni freddi e umidi. Non ne conosco il motivo ma tant'è.
Confermo assolutamente che l'acustica interna, almeno al mio orecchio, migliora sensibilmente.
Non c'è più frastuono o rimbombo ma solo il fruscio dell'aria.
Se hai il parrucchino ti resta in testa e se piove anche lateralmente con vento puoi abbassare almeno di 1/3 il vetro anteriore che l'acqua non entra.

Un ultimo test che mi resta da fare è quello del dormire in auto ... ci aggiorneremo in seguito.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 08:51

a mio papà piacevano e li installava sulle sue vetture, a me parevano esteticamente "fighi" (o forse tamarri, come piace quando si hanno 20 anni) ma in realtà molto problematici, si staccavano i ganci continuamente, si rompevano con estrema facilità, non combaciavano perfettamente con la sagoma della portiera, una cosa in più che si sporcava/bagnava e creava problemi di visibilità verso gli specchietti laterali, davano fastidio per sporgere il braccio e non facevano alcuna differenza a finestrino aperto; dopo qualche anno di uso e bestemmie non mi sembrarono più "fighi" ma solo fonte di problemi e a metà anni 80 ho smesso di usarli ...ma son anche trascorsi 40 anni da allora, forse "oggi" sono "diversi"

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
TopGear
Partner TT4x4
Partner TT4x4
TopGear

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 19.01.16

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 10:25

come vedi dopo 40 anni sono un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pochino diversi Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.topgear.it
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 11:44

Negli anni 70-80 mi pare li chiamassimo "antiturbo" e ne ricordo alcuni tipi bombatissimi e molto sporgenti ... mi ricordo gente che viaggiava tenendo la mano con la sigaretta fuori anche con la pioggia.
Questi sono molto diversi. Nulla a che vedere con quei mini appartamenti appesi fuori Smile dai quali poteva essere complicato anche prendere il biglietto o pagare in autostrada da tanto che chiudevano sul finestrino.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 15:20

TopGear ha scritto:
come vedi dopo 40 anni sono un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pochino diversi Smile Smile Smile

Very Happy si, indubbiamente

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 15:24

G5X ha scritto:
Negli anni 70-80 mi pare li chiamassimo "antiturbo" e ne ricordo alcuni tipi bombatissimi e molto sporgenti ... mi ricordo gente che viaggiava tenendo la mano con la sigaretta fuori anche con la pioggia.
Questi sono molto diversi. Nulla a che vedere con quei mini appartamenti appesi fuori Smile dai quali poteva essere complicato anche prendere il biglietto o pagare in autostrada da tanto che chiudevano sul finestrino.

Si, si, li hai descritti perfettamente, però piacevano ed andavano di moda, non sono un appassionato del genere ma non mi meraviglierei se nei film di Verdone di quegli anni li installassero proprio per descrivere le stravaganze di quell'epoca

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7411
Data d'iscrizione : 04.11.15

Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06

Comunque anche oggi viaggio in autostrada ... 130 km/h finestrino guida totalmente aperto e passeggero chiuso .... rumore a parte quasi come averlo chiuso.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Empty
MessaggioTitolo: Re: Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini   Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pubblicità video Land Cruiser - Tv commercial Land Cruiser
» Land Cruiser 6x6
» land cruiser 155
» Land cruiser 155
» Land Cruiser 155

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: CARROZZERIA ED INTERNI-
Vai verso: