TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» RAV4 2003- SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI
consumi hilux automatico Icon_minitimeSab 18 Mag 2024, 20:10 Da G5X

» versione e modello del mio hilux?
consumi hilux automatico Icon_minitimeVen 17 Mag 2024, 16:43 Da G5X

» Mi presento:
consumi hilux automatico Icon_minitimeDom 12 Mag 2024, 01:14 Da cancelli roberto

» Problema alzacristalli elettrici solo lato dx veicolo
consumi hilux automatico Icon_minitimeVen 10 Mag 2024, 10:39 Da Daan

» Fischio anomalo
consumi hilux automatico Icon_minitimeGio 09 Mag 2024, 14:11 Da G5X

» MI PRESENTO
consumi hilux automatico Icon_minitimeMar 07 Mag 2024, 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
consumi hilux automatico Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
consumi hilux automatico Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
consumi hilux automatico Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
consumi hilux automatico Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
consumi hilux automatico Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
consumi hilux automatico Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
consumi hilux automatico Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
consumi hilux automatico Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
consumi hilux automatico Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 consumi hilux automatico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 13:07

Buongiorno. Sono quasi ( e dico quasi perchè non ho ancora definitivamente concluso ) possessore di hilux executive automatica. Amici possessori, quanto consuma realmente???? non fidatevi del computer di bordo!!! reali intendo contare litri gasolio da pieno a pieno e km percorsi manualmente!!!!
grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 13:53

io ho il modello con cambio manuale, in ciclo misto siamo sugli 11km/l consumo reale che e comunque molto simile a quello indicato dal copmputer di bordo...

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 14:15

Grazie per la tua preziosa informazione l... ma che stile hai??? Prevalenza urbano autostrada etc.... ?? grazie comunque.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 14:24

Anche il nostro 3.0 si attesta sugli 11 reali.

Purtroppo non ho riferimenti per il nuovo e automatico.

Mi riallaccio anche all'altra discussione sull'immatricolazione ... ma se non l'hai ancora acquistato prima del cetoc hai chiesto al concessionario? Semmai chiama anche Totani.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 14:45

un ciclo misto, tra casa e officina percorro 11km con 5 semafori, come una guida normale sei sugli 11-11,5km/l, in modalita power e tiracchiando un po le marce fai in fretta a scendere a 10 o anche peggio...

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 15:04

Quindi con l'automatico immagino nove/dieci!!!!
Non abbiamo testimoni , vedo!!!!!!!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 15:15

Il nuovo Revo non è ancora molto diffuso (sebbene sia il più venduto) ed anche il cambio automatico non sempre è apprezzato da chi fa anche del fuoristrada o deve trainare.

Porta pazienza e vedrai che nei prossimi giorni qualche risposta arriverà dato che la piattaforma promuoverà anche questo tuo argomento sia tramite il sito sia tramite la newsletter automatica.

Penso comunque che i 9-10 siano un risultato possibile e neanche disprezzabile.
In certi contesti di uso potresti perfino consumare di meno dato che la gestione automatica favorisce l'efficienza se non si spremono i cavalli.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 15:25

Io lo userei anche saltuariamente al traino di un rimorchio biasse
Con miniescavatore con massa complessiva di 32 quintali precisi.
Alcuni sconsigliano l'automatico per il traino. Io trainavo roulotte con precedente freelander2 automatica ed era una favola.
La preoccupazione mia potrebbe essere solo per un danneggiamento del cambio automatico per traino gravosi (quale il mio) anche se nei rotismi dell'automatico non ci dovrebbero essere contatti meccanici soggetti ad usura come nel manuale!!!!
Che ne pensate???
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4589
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 19:22

i vecchi cambi automatici con convertitore di coppia erano ottimi per il traino, quelli moderni .... boh?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeLun 26 Mar 2018, 20:01

Sempre di convertitore di coppia si parla sull'hilux, i robotizzati (meccanici elettrattuati) sono per le piccole cilindrate tipo cinquecento X.
Io credo che l'affidabilità sia aumentata,invece.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeMar 27 Mar 2018, 08:31

Essendo già abituato all'automatico sai cosa aspettarti e come gestirlo specie nel traino.
L'automatico fa quello che fa il manuale e secondo molti è anche più robusto meccanicamente. I problemi se ci sono, parlo in generale, di solito vengono dalla gestione elettronica che se "svalvola" può danneggiare anche la parte meccanica.
Bisogna dire che Toyota ben conosce gli automatici e gli usi gravosi.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeMar 27 Mar 2018, 08:36

La penso anch'io così. Con l'aggiunta che puoi modulare la velocità in retromarcia con rimorchio anche a passo di formica senza usare le ridotte che sono abbinabili esclusivamente al bloccaggio centrale per cui non utilizzabili su asfalto.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeMar 27 Mar 2018, 09:52

Il discorso ridotte ti rispondo dove avevi posto la questione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Efix
junior
junior


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.06.17

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeGio 29 Mar 2018, 21:23

Ho l'automatico per costrizione: dovevo scegliere o quello della casa o una modifica,ma sinceramente non lo digerisco, fa troppo di testa sua, in fuoristrada peggio ancora... parlo per i miei gusti, poi qualcuno lo preferisce.

Purtroppo non so dirti i consumi precisi, ancora non mi son preoccupato di studiarli per bene
Torna in alto Andare in basso
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeGio 29 Mar 2018, 22:44

Grazie. Sarà che io ci sono abituato ma e' stracomodo!!! Attendiamo calcolo consumi. Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
crodaine
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.03.17

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeVen 30 Mar 2018, 21:24

CIAO io ho un Hilux 2007 3000 d4d automatico
Sulla strada dritta tipo superstrada arrivo anche a 12,5
in paese o città a secondo delle ripartenze visto il peso scendo sugli 10-11
penso che tu possa partire con l'idea che faccia 10 poi piu o meno sei li.
Torna in alto Andare in basso
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeVen 30 Mar 2018, 21:44

Grazie. I tuoi consumi sono eccezionali per un 300 automatico. A me andrebbero già benissimo Così !!! Confido nella minor cilindrata ,  chissà?
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeSab 31 Mar 2018, 01:59

crodaine ha scritto:
CIAO io ho un Hilux 2007 3000 d4d automatico
Sulla strada dritta tipo superstrada arrivo anche a 12,5
in paese o città a secondo delle ripartenze visto il peso scendo sugli 10-11
penso che tu possa partire con l'idea che faccia 10 poi piu o meno sei li.

Mi paiono fin troppo ottimi ..... avrei detto che consumava un 10% in più del manuale che comunque in superstrada si fa comodamente i 13.
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeSab 31 Mar 2018, 07:17

Buongiorno. Per come state riferendo voi allora il my 2016 2400 cc 150 cv con turbina geometria variabile teoricamente dovrebbe consumare meno del 3000 sia in manuale che in automatico!!!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeSab 31 Mar 2018, 09:56

In linea di principio si anche se alla prova dei fatti non ci sono grossi scostamenti nemmeno con il mio runner del 95.
A cambiare però sono le prestazioni offerte. Diciamo perciò che a parità di lavoro del motore i consumi sono simili.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4589
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeSab 31 Mar 2018, 11:20

G5X ha scritto:
In linea di principio si anche se alla prova dei fatti non ci sono grossi scostamenti nemmeno con il mio runner del 95.
A cambiare però sono le prestazioni offerte. Diciamo perciò che a parità di lavoro del motore i consumi sono simili.

Non sono un esperto di downsizing (tifo per gli incrementi) ma sono abbastanza sicuro che per ottenere cavalli serva carburante e che questa trasformazione al giorno d'oggi sia abbastanza livellata sul piano del rendimento; un motore "piccolo" ha meno inerzie ed attriti interni, quindi nella guida "economy-run" potrà consumare sensibilmente meno di uno più grosso ma appena si andrà alla ricerca delle prestazioni i consumi si livelleranno al pareggio

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
crodaine
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.03.17

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeSab 31 Mar 2018, 20:11

G5X ha scritto:
crodaine ha scritto:
CIAO io ho un Hilux 2007 3000 d4d automatico
Sulla strada dritta tipo superstrada arrivo anche a 12,5
in paese o città a secondo delle ripartenze visto il peso scendo sugli 10-11
penso che tu possa partire con l'idea che faccia 10 poi piu o meno sei li.

Mi paiono fin troppo ottimi ..... avrei detto che consumava un 10% in più del manuale che comunque in superstrada si fa comodamente i 13.

Io spesso aggancio un carrello con attrezzature agricole e lo porto a spasso nel terreno e in quei giorni con 10 -15 quintali al traino scendo naturalmente intorno agli 8/10 però devo dirti che oramai ci "parlo" con il motore quindi so come ripartire etc etc.
O se no quando lo usano i miei figli parliamo anche di 7 :-(
Torna in alto Andare in basso
pacuvio
member
member


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.03.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeSab 31 Mar 2018, 20:51

[quote="crodaine"]
G5X ha scritto:


Io spesso aggancio un carrello con attrezzature agricole e lo porto a spasso nel terreno e in quei giorni con 10 -15 quintali al traino scendo naturalmente intorno agli 8/10 però devo dirti che oramai ci "parlo" con il motore quindi so come ripartire etc etc.
O se no quando lo usano i miei figli parliamo anche di 7 :-(
Mi rincuora molto il tuo intervento.conto anch'io di fare 12 km/litro di media!!!! (My 2016 automatica)
Esagero??????
Torna in alto Andare in basso
crodaine
junior
junior


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 28.03.17

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeGio 13 Set 2018, 09:50

Mi intrometto :-) ho un Hilux 2007 3000 double cab automatico, i miei consumi su strada si lunga percorrenza tipo 80 km al giorno per lavoro i consumi si attestano sui 11- 12, i computer di bordo mi segna quasi sempre 12,5.
Il pomeriggio in campagna invece il discorso cambia, rimorchiando qualcosa scendo sui 10, se ci sono tante ripartenze anche i 9 ma parliamo di fuoristrada con carrello dietro.
Posso tranquillamente dire dopo tuttiquesti anni che i consumi si attestano su una media di 10.
E ne sono felice!!!!
Torna in alto Andare in basso
Il Noce
newbie


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.01.18

consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitimeMar 09 Ott 2018, 21:17

Ciao io posseggo un Revo automatico.
Viaggio spesso 97.000 km in 18 mesi. in autostrada su misto e con 1500 kg di carrello attaccato.
Normalmente a 120 km/h non riesco ad andare sopra gli 11km/L
Con il carrello attAccato arrivo a 8.5.
Sul misto 10.
Guidando senza strappi e stando attenti al piede.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




consumi hilux automatico Empty
MessaggioTitolo: Re: consumi hilux automatico   consumi hilux automatico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consumi hilux automatico
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi reali HILUX 3,0
» Consumi giusti?
» Consumi alti rav 4 2004 d4d
» hilux 2.4 aut 2017 cali di giri motore
» LC Gdj 155 cambio automatico in off road

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: