TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Presentazione
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:56 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 12 Gen 2016, 00:54

Quassù a nord fa buio presto, alle 4 del pomeriggio già è sera; proseguiamo ma non riusciamo più a godere del paesaggio, il serbatoio supplementare è quasi vuoto, ci saranno ancora 10/15 litri ma le oscillazioni fanno pescare aria e ogni tanto il motore perde colpi e si spegne, quindi lo stacco e procedo con il carburante del serbatoio principale; è arrivata l'ora di cena e non ho la più pallida idea di come è regolamentata la sosta in questo paese, anche l'alfabeto è diverso e la segnaletica è incomprensibile, i simboli sono diversi dai nostri, decido di fermarmi in un fast food per chiedere lumi, hanno un parcheggio riservato con sosta massima di 3 ore ma stanno per chiudere e fino alle 11 domattina non riapriranno, ordiniamo 2 hamburger mentre la cameriera chiede in ufficio se possiamo pernottare nel loro parcheggio, la risposta è positiva; la Danimarca è generalmente un paese molto caro ma i fast-food costano circa come da noi però con una qualità dei prodotti che ritengo superiore (almeno organoletticamente).
Paghiamo il conto, ringraziamo e ci rintaniamo nel camper; la stufa funziona di nuovo in maniera regolare, meno male, con questa pioggia ed umidità; senza stufa la cellula si trasformerebbe in un antro freddo e grondante condensa.
Anche oggi siamo arrivati all'ora della nanna: buonanotte a domani Sleep
Accidenti, anche stanotte Cleo ha deciso di fare i capricci, si annoia e piange, ieri è toccato a me adesso sarà Gina a portarla fuori, io mi giro dall'altra parte, bye bye Sleep

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Gen 2016, 01:06

giorno 6: 11 dicembre 2015

Ha piovuto tutta la notte e stamattina continua, dalla finestra entra luce mi giro più volte, ho sonnooooo vorrei dormire ancora, Gina beata lei, russa ancora; la strada davanti al camper è rialzata (scende da un cavalcavia) e dalla finestra osservo chi passa; nonostante le condizioni meteorologiche avverse c'è un continuo ed eterogeneo viavai di gente che fa footing o che si sposta in bicicletta.
Trovo una briciola di volontà per alzarmi e scendo dalla mansarda, oramai è un rito consolidato, coccolo ed abbraccio Cleo che sembra ricambiare l'abbraccio, poi inizio a preparare il tavolo, metto le tovagliette, i piattini, le posate, i bicchieri, due mele che sbuccio a taglio a fettine, prendo dal frigo gli affettati, li sistemo nei piattini e si alza anche Gina che finisce di preparare la tavola con pane brioches e mette a bollire l'acqua per il caffè.

Gina sparecchia, io porto fuori Cleo e metto in moto, piccolo giretto sotto alla pioggia ed intanto il motore s'è scaldato.
Pulisco il parabrezza dalla condensa notturna e ci mettiamo in marcia.
Il traffico in Danimarca è scorrevole ed ordinato, guidano con flemma britannica e precisione teutonica; credo domani o forse dopodomani vedrò uno davanti a me, fermarsi davanti alle strisce pedonali, perchè a circa 50 metri c'era un invalido in carrozzina che si avvicinava per attraversare. Nessuno mai dimostrerà intolleranza al mio incedere incerto da turista, se sbaglierò corsia, pazientemente aspetteranno che correggo la mia manovra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il navigatore g.p.s. mi porta verso il centro per attraversarlo e prendere la via in direzione Copenaghen
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma sono curioso e voglio addentrarmi nel centro della città per osservarne l'architettura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se ve lo siete dimenticati: piove
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gina ha qualche difficoltà a trovare il momento giusto per scattare le foto mentre il tergicristallo si muove Very Happy

Trovo dei lavori in corso transennati e deviazioni sulla strada ma per il momento il navigatore mi dice che sono sulla strada giusta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Purtroppo arriva il momento in cui le deviazioni non vanno più d'accordo con il g.p.s. e seguendo alcune macchine imbocco una strada vietata; la prima si ferma in un parcheggio, la seconda era del cantiere, l'ultima entra in un giardino e ...... mi ritrovo in un imbuto chiuso da transenne, una signora si avvicina e mi spiega che la strada è chiusa e che non posso passare (grazie, lo vedo anche da solo) però mentalmente calcolo che salendo sul marciapiede dovrei riuscire a passare fra la pensilina della fermata dell'autobus e il new jersey che blocca la via, questione di pochi centimetri ma mi pare fattibile, ringrazio la signora che allibita mi vede procedere nonostante le sue raccomandazioni, davanti a me la strada è di nuovo sgombra, piano piano litigando con gli specchietti bagnati passo indenne EVVAIIII!!!!!

Eccoci di nuovo on the road
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cerchiamo un market, abbiamo bisogno di pane, dolci e salumi; troviamo una panetteria, intanto prendo pane e brioches; da queste parti riempiono brioches di varie forme e colore con un impasto dolcissimo in cui riconosco tantissimo zucchero, frutta secca e cioccolato, cambia la forma il colore ma organoletticamente son tutti uguali, ripartiamo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Gen 2016, 01:35

Eccoci in un altra città, è l'ultima prima di affrontare il lungo ponte a pagamento che porta sull'isola che ospita la capitale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco il ponte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inizia la salita, è emozionante, il mare sotto è sempre più distante, sopragginge anche una certa inquietudine, tornano alla mente i colossal anni 80 sui grandi disastri, cadere da questa'altezza non lascerebbe scampo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Siamo in cima, adesso non resta che arrivare in discesa fino alla barriera del pedaggio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Gen 2016, 02:02

Eccoci in un altra città, sto ancora cercando un market, scoprirò che non solo è quasi impossibile trovare un ristorante tipico ma anche i market sono solo quelli delle grandi catene che vendono lo stesso prodotto ovunque, che delusione trovare gli stessi prodotti che compro anche qua a Trieste uguali identici.
Il parcheggio di uno di questi ipermarket è libero e da qua partiamo per una passeggiata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Troviamo un'osteria ed approfittiamo per infilarcisi, voglio proprio assaggiare una fresca birra danese
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Strani attrezzi (credo uso pesca) sono appesi esposti sulle pareti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeVen 15 Gen 2016, 03:24

Riprendiamo il cammino, trovo una gastronomia, sarà l'unica; prendo degli affettati tipici del periodo natalizio e delle tartine su pane di segale, a sapere che non ne troverò altre avrei comprato più roba peccato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Di nuovo in viaggio verso Copenaghen e vediamo una delle caratteristiche case con tetto in paglia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una chiesetta solitaria su un'altura attira la nostra attenzione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Si fa buio quando arriviamo nella capitale ma non è tardi, son passate da poco le 4, guido per il centro, pur consistente, il traffico scorre regolare, nessuna difficoltà nemmeno con un mezzo ingombrante quale il camper, difficile invece trovare un parcheggio; dopo qualche giro per favorire poi l'orientamento a piedi, mi allontano cercando dove sistemare il camper; non lontano dal centro trovo un posto e andiamo alla scoperta di quel rione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' qui che notiamo l'usanza di esporre le lanterne con le candele fuori dall'uscio, ce ne sono di veramente grandi, cerchiamo quel  ristorante che in Danimarca non troveremo mai, una simpatica ragazza a passeggio con marito e bambini fa notare Cleo ai figli, approfitto per chiedere informazioni, ci indica un ristorantino (che scopriremo non ammettere l'accesso a Cleo) e un negozietto dove troveremo ottimi formaggi francesi; cominciamo ad essere stanchi ci siamo allontanati dal centro e vista l'ora tentiamo di ritornare in centro alla ricerca di un parcheggio, non ce ne sono sulla strada principale ed allora comincio a zigzagare fra traverse e parallele e sono fortunato, ce n'è uno (addirittura senza ticket ma con divieto dalle ore 7 del mattino).
Pochi passi e siamo immersi nella vita serale di Copenaghen, troviamo il Tivoli ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) ci giriamo attorno attratti dalle luci e dai suoni alla ricerca dell'ingresso.
Il prezzo del biglietto e il divieto per Cleo ci fa subito cambiare idea, non ci piace più.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Attraversiamo la strada, bisogna stare attenti ai ciclisti, sfrecciano velocissimi, hanno le loro corsie distinte da quelle dei pedoni e per noi turisti italiani è difficile non invaderle ma anche i ciclisti come i pedoni sono pazienti e cortesi, ho assistito ad uno scontro ciclista/pedone e una volta rialzatisi una stretta di mano e via senza contese
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non chiedetemi il nome o la storia dei monumenti e dei palazzi che vi presento in foto: non li so!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Notiamo la presenza di tantissime automobili elettriche, molto comuni per strada le Tesla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] invece nei parcheggi (credo utilizzate come car sharing) queste B.M.W.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o Nissan (ma per strada troverò vetture elettriche delle marche più disparate)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltrandoci per le stradine del centro pedonale, troviamo tanti giovani (molti ubriachi che tenteranno di approcciarci per chiedere spiccioli o anche solo per attaccare bottone); altra cosa che mi ha colpito, è vedere tanti cantieri edili brulicanti di operai e mezzi all'opera anche di notte.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Troviamo anche uno dei mercatini, è chiuso e ci rendiamo conto che son passate le 10, le nostre gambe si fanno sempre più pesanti (nonostante una dieta ricca di calorie tornerò a casa con due chili in meno), la curiosità e la voglia di vedere più cose possibili ci fa camminare sempre a passo veloce (quasi sempre è anche colpa del parchimetro in scadenza)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cerco di orientarmi per indovinare la strada più breve per il camper, non è vicinissimo ma sono fortunato, percorro una linea abbastanza dritta fino ad arrivare nei suoi pressi; non so cosa fare, rimanere in quel parcheggio o spostarmi in altri a pagamento (a Copenaghen si paga anche la notte), decido di mettere la sveglia per le 7 meno 1/4 e domattina lo sposterò.
Siamo proprio stanchi, facciamo fatica anche a salire in mansarda, il pensiero della sveglia mi deprime, comunque buonanotte Sleep
No scusate ho parlato troppo presto, Cleo oramai ha preso l'abitudine e inizia la sua sceneggiata piangendo, Gina vai tu che io poi ho la sveglia, bye bye Sleep

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Gen 2016, 00:19

giorno 7: 12 dicembre 2015

Puntuale la sveglia suona, è buio, la spengo subito per non disturbare Gina, raccolgo quel che posso delle mie forze e scendo dalla mansarda, infilo i pantaloni, un maglione e mi metto al posto di guida, negli specchietti vedo un turbinio di luci arancioni che lampeggiano, sono quelle dei veicoli che devono pulire la strada che aspettano le 7 per partire, non c'è altro da fare che cercare un altro parcheggio.
Per fortuna non devo andare lontano, giro l'isolato e i posti sulla via principale, che ieri erano tutti occupati, adesso sono per metà vuoti; infilo il giubbotto ed in ciabatte vado ad infilare qualche Corona nel parchimetro, fino a metà mattinata sono a posto e posso tornare a dormire.
Stiamo per ripercorrere le stesse strade di ieri sera, con la luce è difficile riconoscerle
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Gen 2016, 00:42

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A quest'ora il mercatino è in piena attività
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Trova le differenze Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una carrozzella porta a spasso i turisti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Gen 2016, 01:18

Una bancarella interessante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gina tenta un approccio con il cinghialotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa la dedichiamo al drago
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quando non fanno footing o non vanno in bici, i danesi si mantengono in forma vogando
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non ho visto un solo danese che non fosse in perfetta forma fisica, anche le persona anziane
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una specie di teatrino dove dei giovani "insegnano" ai bambini il gioco della guerra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 16 Gen 2016, 01:45

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il centro pedonale lo abbiamo girato quasi tutto, vorremmo andare al porto a vedere la famosissima "sirenetta" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lungo il tragitto ci incuriosisce un quartiere caratterizzato da lunghe case tutte uguali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Gen 2016, 01:52

Riprendiamo la strada
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Arriviamo al porto, il navigatore ci porta all'estremità opposta della banchina, poco male, torniamo indietro e vediamo un consistente viavai di gente: siamo sicuramente nel posto giusto; eccola!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' impressionante quanti siano gli italiani in mezzo ai turisti presenti ma anche giapponesi, ringraziano con un inchino ed un "arigatò" dopo un selfie con Cleo
Sullo sfondo un cantiere ed un vecchio sottomarino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeDom 17 Gen 2016, 03:35

Prima di tornare al camper diamo un'occhiata attorno, ci sono alcuni monumenti da vedere; andiamo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non capita tutti i giorni di poter "toccare" una principessa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ritorniamo al camper e ci rimettiamo in viaggio, alcuni vecchi edifici del porto attirano la nostra attenzione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Andiamo avanti, direzione Odense, la città di Odino e di Handersen, prima però bisogna riattraversare Copenaghen
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Copenaghen è alle spalle e il serbatoio è quasi vuoto, devo rifornire ma la Danimarca è cara, solo quel che mi serve per tornare in Germania, i più economici sono i self-service, accettano la carta bancomat ma non so di preciso come funzionano; mi chiede il p.i.n. e poi mi da indicazione di rifornire ma non mi chiede quanta nafta voglio? boh? metto 15 litri, mi rimane il dubbio se sto eseguendo l'operazione correttamente (a casa controllerò e sarà tutto a posto, si son trattenuti il controvalore del carburante erogato).
Imbocchiamo l'autostrada ed arriviamo al ponte, è buio e le luci colorate fanno un bel effetto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il primo tratto del ponte è illuminato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I sobbalzi del camper ed i lunghi tempi di esposizione creano dei ghirigori sulla foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un piccolo tamponamento rallenta il traffico e la Polizia devia il traffico sulla corsia di sorpasso; proseguiamo fino a giungere a Odense, dove ci fermiamo per la notte in un ampio parcheggio a pagamento a pochi passi dal centro; infilo qualche Corona nel parchimetro e siamo a posto fino a domattina; pioviggina ma decidiamo di addentrarci in centro per una passeggiata; i market sono ancora aperti, a seconda della catena cui appartengono chiuderanno alle 22 o a mezzanotte, facciamo rifornimento di alimentari e birre, quindi dopo aver lasciato la spesa in camper riprendiamo la passeggiata
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarà vero che toccarle porta fortuna? nel dubbio ........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'immancabile albero di Natale con le lucine (quelli piccoli per la casa qua in Danimarca costano pochissimo, dagli 11 ai 15 Euro circa)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una cabina telefonica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A me sembra richiamino vagamente gli organi sessuali Suspect
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Andiamo avanti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un maialotto pubblicizza un ristorante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gina trova il "suo" atelier
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un rudere, punto di ritrovo per i nostri antenati vichinghi dove venerare il dio Odino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Siamo oramai arrivati al camper, il supermercato di prima è chiuso, si intravede qualcuno dentro a far pulizie e sistemare gli scaffali; prepariamo il letto e ...... buona notte Sleep
Purtroppo anche stanotte Cleo si ........ annoia e piange, mezza addormentata Gina si appresta a scendere, quando nel buio sento un tonfo, il camper traballa, cala il silenzio ...................... nessun rumore ......................... nessun movimento .............................Gina? ................ sei viva? silenzio! .......................Gina? .............. qualcosa si muove mi sporgo dalla mansarda e vedo Gina stesa sul pavimento incastrata fra mobile e panca; Gina? come va? si muove ma non parla .............. Gina? mi dici se ti sei fatta male? Boh? chi lo sa? piano piano Gina si mette in posizione per alzarsi, sembra tutto a posto, il camper è intero nessun danno ................ ah no, scusate, volevo dire Gina è tutta intera sta bene Very Happy
Controlliamo che non sia ferita, dolori non ci sono, per oggi ..... domani ........... Sad
Porto fuori Cleo mentre Gina torna a letto; per tutto il resto delle ferie Cleo non chiederà più di uscire di notte ne si metterà a piangere (ricomincerà a casa per la gioia del nostro sonno Sad )
Bon, tutto è bene quel che finisce bene, torno a letto definitivamente, un ramo sfregherà la mansarda tutta la notte, non sarà proprio una ninna nanna ma siamo stanchi e si dorme lo stesso; buona notte (e stavolta definitivamente Smile ) Sleep

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 00:31

giorno 8: 13 dicembre 2015

Durante la notte ha smesso di piovere e stamattina è un sole splendente a svegliarci sunny
Come al solito mi alzo per primo e inizia il rituale per preparare e consumare la colazione; Gina è dolorante per la caduta ma pare nulla di grave; andiamo a farci una passeggiata cercando di vedere anche il resto della città

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eccoci in centro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 00:49

Il mercatino è "striminzito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche qua si usa appendere le scarpe ai fili tesi sulle strade
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Soggetto "strano" per una foto ma simpatico Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bambini escono festanti da questo edificio con tutti con giocattoli in mano: che sia passato Santa Claus?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un altro omaggio al nudo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 00:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Toh, il re ranocchio Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Gen 2016, 01:09

Il centro dovremmo averlo girato tutto in lungo ed in largo fra ieri sera e stamattina, cominciamo a ritornare verso il camper; come al solito siamo in ritardo col parchimetro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Passando per un parco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ne avevo visto tante ma non ne avevo ancora fotografato nemmeno una: ecco una Tesla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Arriviamo al camper e riprendiamo la via di casa.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Gen 2016, 00:44

La Danimarca si compone di innumerevoli isole, è inevitabile incontrare ancora un ponte, anche questo si eleva alto sulle acque
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ancora una casa con il tipico tetto di paglia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Gen 2016, 01:09

Eccoci in Germania, la cosa più urgente è fare il pieno (la Danimarca ha i prezzi del carburante troppo simili ai nostri)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Rifornito il camper vorremmo rifornire anche noi e parcheggiamo in riva al mare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Iniziamo la passeggiata alla scoperta di Flensburg ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Troviamo anche il mercatino (in Danimarca come avete visto lo abbiamo trovato solo a Copenaghen)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Gen 2016, 01:36

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dopo quattro giorni di vane e disperate ricerche di un ristorante tipico danese in Danimarca, eccone uno in Germania; non possiamo non entrare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ordiniamo "qualcosa" fra le specialità danesi, ordino quella che credo essere una doppio malto ed invece è una bevanda dolce al malto che sa di caramello (mi ricorda la caramalz che mi aveva fatto assaggiare Thomas in val Venosta)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il locale è piccolo, i tavoli occupati, tranne quello attaccato alla porta del corridoio che vai verso i bagni e la cucina; c'è un po' di viavai, quando si apre la porta entra freddo ed odore di cucina ma finalmente sapremo cosa mangiano i danesi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Finalmente arrivano anche i nostri piatti, siamo golosi e ci dimentichiamo di commemorarli con un scatto fotografico, comunque rimaniamo soddisfatti; a me arriva un filetto di pesce impanato (era quello che mi aspettavo) con verdure; a Gina invece un hamburger (pensavamo ad una bistecca) con verdure e patate bollite da condire con una gustosissima salsa cremosa (dal sapore di salsa d'arrosto); le patate sono abbondanti e le dividiamo; a Gina non piace il pesce e quindi ognuno si mangia il suo piatto; sazi, riprendiamo il cammino fra le bancarelle del mercatino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Gen 2016, 01:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Raggiungiamo la piazza dove il mercatino si "allarga".
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ritorniamo verso il camper e sul lungomare troviamo vecchie imbarcazioni esposte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eccoci al camper.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dobbiamo decidere dove andare; il tempo a disposizione non è più tantissimo, vorremmo arrivare venerdì o sabato per permettere a Gina di riposarsi almeno la domenica prima di tornare al lavoro; fino ad oggi abbiamo percorso circa 250/300Km al giorno e dobbiamo mantenere questa media; tornare ad Amburgo per poche ore non ha senso (semmai la mettermo in lista un altr'anno); lungo il nostro itinerario, con una piccola deviazione c'è Lubecca  ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) e così impostiamo il navigatore per questa città.
Il navigatore ci porta fin alla zona pedonale, ai margini della quale ci sono tanti parcheggi liberi; quindi a piedi ci avviamo verso il centro per avvantaggiarci domattina.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.... e troviamo anche il mercatino (ovviamente chiuso a quest'ora)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un pallottoliere  Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ritorniamo al camper e cerco di interpretare la segnaletica per capire come viene regolamentata la sosta; non è facile, leggo informazioni contrastanti, non conosco la lingua ed è difficile  Question per fortuna arriva un signore (gentilissimo e disponibile) sta per salire sulla sua vettura parcheggiata davanti al camper e gli chiedo se mi può aiutare a capire; non sembra contrariato anzi si dilunga nelle spiegazioni, anche superflue, mi dice che in orario serale e notturno i parcheggi sono gratuiti, al mattino riservati ai fornitori dei negozi per carico/scarico mentre al pomeriggio sono a pagamento con parchimetro; lo ringrazio e pare contento di aver compiuto una buona azione  Very Happy
Ci ragiono un po' su e penso che se rimango la, poi domattina dovrò spostarmi chissà dove, meglio cercare un altro posto; arrivando, poche centinaia di metri più indietro avevo percorso un viale lungo un canale con molti posti liberi, forse con parchimetro o forse anche gratuiti; appena un paio di minuti e ci arriviamo, sono posti liberi e ci sistemiamo la per la notte.
Cleo ha passeggiato con noi, quindi possiamo andare subito a dormire, non prima di aver bevuto un buon Vov caldo.
Non mi resta che augurarvi la buona notte, bye bye  Sleep


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Gen 2016, 11:11

giorno 9: 14 dicembre 2015

La notte è passata tranquilla, Cleo finalmente ha dormito e noi pure, al mattino veniamo svegliati dal traffico intenso, siamo vicini al semaforo e c'è un continuo passaggio di veicoli; il rituale della colazione si è oramai consolidato; io mi alzo per primo, preparo i piatti, Gina scende dopo per preparare il caffè e tirar fuori il pane ed i dolci.
Alla nostra destra c'è un parco, così approfitto per portare Cleo a passeggio, quindi scatto qualche foto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Gen 2016, 11:42

Svoltato l'angolo ci portiamo verso il centro, che è vicinissimo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come al solito la cosa più urgente è trovare una toilette, quindi ci fermiamo in un caffè; espresso per Gina caffè grande per me ed una dolcetto da dividere Smile .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un signore legge il giornale e l'occhio casca sulla foto dell'ultima pagina Very Happy .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Riprendiamo il cammino ma come non soffermarsi davanti ad una vetrina come questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco i primi chioschetti del mercatino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lubecca ha un bellissimo centro storico ed il mercatino vi è incastonato come una pietra preziosa, uno dei più meritevoli fra quelli che ho avuto modo di visitare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il presepe.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Gen 2016, 12:09

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Il primo gluhwein della giornata Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche chi lavora ha bisogno di scaldarsi Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Gen 2016, 00:26

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

C'è anche l'esercito della salvezza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' molto esteso come mercatino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche la Marina Militare ha il suo chiosco.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci allontaniamo dal centro per raggiungere il canale e gli ormeggi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Gen 2016, 00:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Abboccherà qualcosa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Intanto qualcuno ha pescato questa  Sad
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Che Makita facesse anche i caffè, proprio non lo sapevo Surprised
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco uno spunto su come dire a qualcuno suscettibile che ....... non è più proprio un giovincello Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ritorniamo indietro e riattraversiamo il mercatino per raggiungere il camper
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dei giocolieri si destreggiano con le clave  Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

UGUALI!  Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una bella fornaretta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TROOOOOOOPPOOOOOOO TENTATO!!!!!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TROOOOOOOPPOOOOOOO BON!!!!!!!!!  (panino con aringa e cipolle)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prima di riprendere il viaggio ancora un caffè al bar di stamattina ma ci sediamo fuori .......... ma non vi pare strana quella facciata  Question  Shocked
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...... eh si, c'è un ciocco di legno che le tiene separate  Very Happy  Giacomo, Marco, Ribe: siete geometri, questa me la dovete proprio spiegare  Very Happy

Mentre scaldo il motore questa si ferma al semaforo, mi piace .......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4587
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitimeSab 23 Gen 2016, 14:29

Consulto l'atlante stradale vorrei trovare un percorso che mi porti per città che non ho ancora visto, mi intriga Magdeburgo ma non voglio fare l'autostrada, imposto il navigatore per andare prima verso est per poi scendere verso questa città.
Attraversiamo belle città ma nessun mercatino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fa buio, una serie di deviazioni su strade appena costruite fa impazzire il navigatore, ad un incrocio sbaglio direzione ma il navigatore mi trova una strada alternativa; gira di qua, gira di la prendi lo sterrato, torna sull'asfalto, gira di nuovo e piano piano mi ritrovo per strade buie e deserte in piena campagna ad attraversare paesini di una manciata di case con strade di ciotoli (gli sterrati erano più confortevoli); imbocchiamo uno sterrato, il navigatore dice di proseguire per una trentina di chilometri e noi andiamo avanti; il fondo stradale è sempre più rovinato e progressivamente devo rallentare fino a procedere alternando prima e seconda marcia; i solchi segnati dalle ruote dei trattori si fanno profondi e pieni d'acqua, ogni tanto sento il supporto del cambio che picchia sulla strada, le pozzanghere sono sempre più frequenti e profonde, il fango attanaglia le ruote come in una morsa, le 4 ruote motrici fanno fatica a trovare l'aderenza, quando vedo fangaie più impegnative devo accelerare per prendere l'abbrivio e riuscire a passare oltre; agli incroci trovo inquietanti divieti di transito artigianali, percorriamo sentieri nel buio pesto già da mezz'ora senza aver visto una sola casa o alcun segno di attività umana; è emozionante ma suscita anche una certa apprensione, se dovessi impantanarmi, chi chiamo? cosa gli dico? dove siamo? chi ci trova? il navigatore però dice che siamo sulla strada giusta, sarà!?!?
Però prevale ancora lo spirito del fuoristradista e decido di continuare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ad un certo punto però avverto che il terreno comincia lentamente a "scendere" ed è ammollato dall'acqua sempre più abbondante; troppo rischioso continuare e decido di tornare sui miei passi; altra oretta di percorso a ritroso; va ben così ci siamo comunque divertiti  Very Happy
Ritroviamo delle strade "civili" ma siamo lontani da qualsiasi autobahn e dobbiamo proseguire attraversando paesi semibui e apparentemente deserti; il limite è di 50Km/h io rallento ma non tanto, li attraverso guidando sui 60/70Km/h (non si vede anima viva, incrociamo un veicolo ogni 10/15 minuti); stiamo tranquillamente discorrendo del più e del meno quando arriva una flashata dal bordo strada  scratch ho proprio paura sia stato un velox  No  

(uno di questi per capirci) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oramai è fatta, inutile piangere sul latte versato, forse arriverà forse no  confused

Proseguiamo e finalmente arriviamo a Magdeburgo, è tarda sera, il traffico è scarso,  una strada a scorrimento veloce ci porta fin in centro ma anche qua troviamo deviazioni per lavori in corso e perdiamo una decina di minuti per aggirarli; ecco finalmente il centro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Percorro un paio di volte le due strade principali per aiutarmi domani nell'orientamento e trovo anche il mercatino; proprio li vicino ci sono diversi grandi parcheggi con parkshein; intanto trovo provvisoriamente un posto ma è in forte pendenza e dovrò trovarne un altro.

Siamo vicini ad una grande chiesa e dobbiamo raggiungerla per poi attraversare la strada ed arrivare al mercatino
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scatta il verde ed attraversiamo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.... ed entriamo nel mercatino che chiuderà a minuti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci facciamo tentare dalla specialità locale: broccoli con le salsicce: BUONISSIMI!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dove si beve c'è più assembramento Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gli altri chioschetti sono quasi deserti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un cagnolino autoctono rivendica il suo territorio Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una "torre" porta i turisti a vedere la città dall'alto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Due volte capiterò davanti a questo monumento e due volte vi troverò dei giovani intenti a parlottare fra loro infastiditi dalla mia intenzione di scattare una foto e ...... non si sposteranno di un millimetro No
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I chioschi stanno chiudendo, tentiamo di prendere un vin brulè prima di ritirarci in camper per la cena ma una bella e gentile addetta, con fermezza ci dice di no; chiedo una tazza vuota come souvenir e questa si, me la può vendere Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Andiamo a prendere il camper, nel frattempo ho potuto trovare un piccolo e comodo parcheggio a fianco della chiesa, proprio davanti al mercatino e per la notte ci sistemeremo la; un po' di monetine nel parchimetro e siamo a posto fino a metà mattina.
Anche Cleo aspetta che sia pronta la cena (brodo).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ceniamo, un brodino, un pezzetto di dolce, un grappino e siamo pronti per ritirarci in mansarda; buona notte Sleep







_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo   i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
i mercatini dell'Avvento 2015 visti da Maurizio, Gina & Cleo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gina torxiolona
» squinternati ne avevo visti ma....
» maurizio
» 2017, Max ai mercatini e i botti mancati
» mercatini di Natale 2018 ...coi botti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 VIAGGI :: DIARIO DEI VIAGGIATORI-
Vai verso: