TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» RAV4 2003- SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeSab 18 Mag 2024, 20:10 Da G5X

» versione e modello del mio hilux?
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeVen 17 Mag 2024, 16:43 Da G5X

» Mi presento:
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeDom 12 Mag 2024, 01:14 Da cancelli roberto

» Problema alzacristalli elettrici solo lato dx veicolo
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeVen 10 Mag 2024, 10:39 Da Daan

» Fischio anomalo
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeGio 09 Mag 2024, 14:11 Da G5X

» MI PRESENTO
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeMar 07 Mag 2024, 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

 Hilux - Assetto Lovells

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 04.11.15

Hilux - Assetto Lovells Empty
MessaggioTitolo: Hilux - Assetto Lovells   Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeLun 15 Feb 2016, 17:00

È già da un po' che parlando con amici di assetti rialzati, in particolare per il nostro Hilux, si dibatte su quali soluzioni siano in grado di soddisfare le esigenze di un normale utilizzo senza pensieri.
Sempre più spesso sento riferire che i prodotti australiani, pur ottimi, non sono idonei ai nostri usi perché ritenuti una linea heavy duty, cioè duri e da carico. Prendo per buono ciò che mi viene detto perché non li ho mai provati personalmente ma non posso non farmi delle domande e rigirarle a chi ne sa più di me per sperare di risolvere i dubbi.

Mi piacerebbe approfondire il discorso con vostre esperienze e osservazioni sperando anche nel contributo tecnico che può offrire [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in questo ambito.



_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4589
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Hilux - Assetto Lovells Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux - Assetto Lovells   Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeLun 15 Feb 2016, 17:36

la coperta è corta, cercare una qualsiasi cosa (assetto, gomme, freni, centraline) che vada bene per tutte le situazioni è una chimera; anche dove la ricerca è esasperata come in Formula 1 o in moto GP, lo stesso veicolo preparato per diversi piloti è completamente diverso, come sarà poi diverso per circuito o per condizione climatica ....................... e qua stiamo a discutere assetto australiano, assetto europeo ........................

dobbiamo vedere cosa ci interessa dal nostro fuoristrada, come lo prepariamo, cosa ci carichiamo ma anche quale sarà il nostro modo di guidare e su quali fondi dovrà eccellere; io trovo il mio Runner morbido dietro, drago lo trova rigido, due opinioni sulla stessa macchina


tornando al discorso Australia, mi pare che i loro fuoristrada siano allestiti per affrontare lunghe percorrenze su terreni non preparati, quindi grossi motori, paraurti rinforzati, protezioni pesanti, accessori di varia natura e probabilmente batterie supplementari; se si parte da questa base sarà facile immaginare a quali masse si possano arrivare se bisogna anche trasportare un carico extra; credo sia normale che loro a listino abbiano tanti assetti idonei alle loro esigenze ma non vedo perchè un europeo non possa avere la stessa necessità e non debba trovarsi bene con quel tipo di assetto


personalmente preferisco un assetto personalizzato e dedicato specificatamente a me (devo guidare io la mia macchina non tu)

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
mujesan
expert
expert
mujesan

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 30.12.15
Età : 52

Hilux - Assetto Lovells Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux - Assetto Lovells   Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeLun 15 Feb 2016, 19:10

IO ho preso un assetto OME morbido, alza un po' meno il mulo (comunque 5cm) ma ci ho guadagnato in comfort specialmente nei sedili posteriori...molto meglio dell'assetto originale, ciò non toglie che magari qualche assetto mirato con altre balestre e ammortizzatori non sia ancora meglio, cioè che rialzi anche di 7 cm migliorando prestazioni e comfort... comunque credo che bisogna spendere di più.
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4589
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

Hilux - Assetto Lovells Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux - Assetto Lovells   Hilux - Assetto Lovells Icon_minitimeLun 15 Feb 2016, 20:29

mujesan ha scritto:
IO ho preso un assetto OME morbido, alza un po' meno il mulo (comunque 5cm) ma ci ho guadagnato in comfort specialmente nei sedili posteriori...molto meglio dell'assetto originale, ciò non toglie che magari qualche assetto mirato con altre balestre e ammortizzatori non sia ancora meglio, cioè che rialzi anche di 7 cm migliorando prestazioni e comfort... comunque credo che bisogna spendere di più.

..... eh beh, difficile che qualcuno regali qualcosa Very Happy

Comunque rialzare non vuol dire indurire; un assetto da trial sarà alto ma morbido, uno da velocità più basso ma più rigido.

Se cerchi il confort e la trazione sul viscido è facile che la macchina vada a tampone caricando, viceversa se cerchi la capacità di carico sarà difficile che a cassone vuoto i passeggeri si congratulino per la comodità ma sopratutto sarà difficile non far patinare le gomme sul bagnato; affidandoti all'esperienza di progettisti più competenti potrai avere un risultato più performante, ma come hai evidenziato ...... questo ha un costo $$$

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
Contenuto sponsorizzato




Hilux - Assetto Lovells Empty
MessaggioTitolo: Re: Hilux - Assetto Lovells   Hilux - Assetto Lovells Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Hilux - Assetto Lovells
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Assetto LC kdj95
» Assetto Hilux Ln 65 Ln 105 ponte rigido anteriore
» Assetto lj 70
» Assetto kzj-kdj [VENDUTO]
» tuning assetto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 AREA TECNICA :: ELABORAZIONI E TUNING-
Vai verso: