TEAMTOYOTA4X4


Siamo felici di rivederti sul TeamToyota4x4
TEAMTOYOTA4X4
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


- LA COMUNITÀ TOYOTA 4x4 -
 
facebookyoutubeIndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Conquista il tuo spazio, segui la passione!


Benvenuto sul TT4x4 Forum. Registrati e accedi a servizi e convenzioni esclusive. Il TeamToyota4x4 sei tu!

Ti sei registrato nel forum TT4x4? Presentati qui

Cerca
 
 

Risultati per:
 

 


Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» MI PRESENTO
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeIeri alle 17:01 Da michele.i

» Paraolio albero di trasmissione con differenziale centrale che perde, Hilux 2023 con 27mila km
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Mag 2024, 16:06 Da G5X

» Hilux 2009 - Help quali gomme?
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:56 Da G5X

» Normativa Pneumatici Alternativi
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Mag 2024, 17:20 Da missile

» Land Cruiser 95 - Montaggio deflettori finestrini
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 20:06 Da G5X

» Mi presento
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 14:58 Da missile

» Normativa Pneumatici Alternativi
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 30 Apr 2024, 13:05 Da Offware

»  Land Cruiser 95 - Controllo gioco testine (Video)
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:06 Da Daan

» Land Cruiser KZJ95 - Info per ammortizzatori anteriori
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 23:02 Da Daan

» Buongiorno
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 22:23 Da missile

» Noleggio a lungo termine Toyota
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 28 Apr 2024, 19:02 Da G5X

» ac.erta
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 12:51 Da ac.erta

» Presentazioni
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» Mi presento
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

» UTILITY BOX LATERALE
 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeSab 27 Apr 2024, 10:57 Da BeppeGio

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

Condividi
 

  rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Lug 2023, 13:48

G5X ha scritto:
Immagino che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si riferisse a quello del suo profilo e non ad un Hilux a caso ... Maurizio è uno puntiglioso eppoi ora la gestione canina lo tiene sveglio di notte ci sta che si perda un po'  lol!

perchè?? tra gli Hilux mettiamo delle ultime 3 generazioni ci sono sostanziali differenze a livello di liftkit basic che si possono fare?

domanda seria ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Lug 2023, 15:12

despe ha scritto:
G5X ha scritto:
Immagino che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si riferisse a quello del suo profilo e non ad un Hilux a caso ... Maurizio è uno puntiglioso eppoi ora la gestione canina lo tiene sveglio di notte ci sta che si perda un po'  lol!

perchè?? tra gli Hilux mettiamo delle ultime 3 generazioni ci sono sostanziali differenze a livello di liftkit basic che si possono fare?

domanda seria ovviamente...

Per 3 generazioni intendi i tre lift del Revo (2015-2017-2020)? Oppure SixGen-Vigo-Revo?
Immagino ti riferisca all'evoluzione del Revo perciò premetto che non avendolo mai posseduto non mi posso esprimere su eventuali differenze da sotto il vestito ... in genere mi par di vedere che i kit coprano varie annate (nel tuo caso l'8a generazione) perché, estetica a parte, la meccanica è spesso la stessa salvo accorgimenti/adattamenti che però non incidono su spazi e attacchi del comparto sospensivo.
Da questo ragionamento potrebbero differire le versioni speciali tipo quelle modificate come la AT33 ma anche per queste versioni penso non ci siano differenze significative.
Comunque quando trovi il kit di tuo interesse sincerati con il venditore che sia proprio lui quello adatto Smile

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Lug 2023, 12:24

G5X ha scritto:
despe ha scritto:
G5X ha scritto:
Immagino che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si riferisse a quello del suo profilo e non ad un Hilux a caso ... Maurizio è uno puntiglioso eppoi ora la gestione canina lo tiene sveglio di notte ci sta che si perda un po'  lol!

perchè?? tra gli Hilux mettiamo delle ultime 3 generazioni ci sono sostanziali differenze a livello di liftkit basic che si possono fare?

domanda seria ovviamente...

Per 3 generazioni intendi i tre lift del Revo (2015-2017-2020)? Oppure SixGen-Vigo-Revo?
Immagino ti riferisca all'evoluzione del Revo perciò premetto che non avendolo mai posseduto non mi posso esprimere su eventuali differenze da sotto il vestito ... in genere mi par di vedere che i kit coprano varie annate (nel tuo caso l'8a generazione) perché, estetica a parte, la meccanica è spesso la stessa salvo accorgimenti/adattamenti che però non incidono su spazi e attacchi del comparto sospensivo.
Da questo ragionamento potrebbero differire le versioni speciali tipo quelle modificate come la AT33 ma anche per queste versioni penso non ci siano differenze significative.
Comunque quando trovi il kit di tuo interesse sincerati con il venditore che sia proprio lui quello adatto Smile

riformulo la domanda perchè ci siamo un pò persi...

per una 8a generazione quale sarebbe il liftkit basico "ingegneristicamente" corretto da montare?

per basico intendo pochi cm di lift e meno costoso, uso fuoristrada semplice poco più difficile di quello che faresti con hilux originale di fabbrica!
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 23 Lug 2023, 16:40

Il nostro partner Rtecnology offre questa componentistica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che penso vada a risolvere la tua domanda. Penso che se chiami Roberto sappia darti tutte le info del caso.

Altre soluzioni diventano molto più costose e spesso sono per usi specifici o professionali e come tali efficaci e confortevoli solo in quei contesti. Se i prodotti linkati sopra non ti sono sufficienti e sei disposto ad impegnare cifre superiori puoi rivolgerti ad aziende come Orap e Oram per avere l'assetto personalizzato. Esistono anche altri kit tipo Bilstein, Dobinson, Ironman, OME.

Sennò ci sono altri kit molto basici che rialzano l'auto ma non credo ne valgano la pena (es. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4588
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 25 Lug 2023, 14:41

G5X ha scritto:
Immagino che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si riferisse a quello del suo profilo e non ad un Hilux a caso ... Maurizio è uno puntiglioso eppoi ora la gestione canina lo tiene sveglio di notte ci sta che si perda un po'  lol!

si, sono "puntiglioso" se così mi vuoi definire ma non mi perdo, la domanda è chiara e cita il possessore generico di un HiLux e come correttamente ha già risposto MK1, per i possessori di HiLux ci sono soluzioni diverse per ogni modello

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 29 Ago 2023, 09:35

Se puo' essere utile .. ho montato un ''mini'' bodylift da 2,5 cm non troppo invasivo
per non disturbare oltre modo la meccanica.
Torna in alto Andare in basso
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 29 Ago 2023, 09:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 29 Ago 2023, 10:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il bodylift serve principalmente a montare gomme piu grandi ... tu hai messo gomme con spalla piu alta ?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------   ------ ------ -------- ------ ------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
SamSam
junior
junior
SamSam

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 25.09.22

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMar 29 Ago 2023, 10:31

E' corretto, ho voluto creare un po' piu' di spazio per le gomme,
inoltre qualche minimo vantaggio si ha anche in termini di distanza da suolo della carrozzeria e di estetica.
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Set 2023, 11:50

Finalmente uno che fa un intervento con discrezione ... di solito chi fa codesto intervento ci butta subito da +5 a salire poi lascian le ruote del carrellino .... c'è gente che fa assetto +4 e ci mette un body da +10 solo per avere a macchina alta senza tenere conto di nulla ....

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Vigo1271
junior
junior
Vigo1271

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.08.23

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Ott 2023, 12:00

SamSam ha scritto:
Se puo' essere utile .. ho montato un ''mini'' bodylift da 2,5 cm non troppo invasivo
per non disturbare oltre modo la meccanica.

Ciao bel lavoro mi da info? hai dovuto modificare attacchi paraurti anteriore o radiatore? hai verificato che il convogliatore della ventola non sia al limite con la stessa? allungato o spessorato anche cremagliera del piantone sterzo .

Torna in alto Andare in basso
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Gen 2024, 12:56

Interessa anche a me il rialzo basico non sofisticato,al posteriore preferirei biscottini dinamici però se non influiscono negativamente col tempo alle balestre, l'unico dilemma è all anteriore,vorrei far lavorare testine varie in condizioni come da originale..
Torna in alto Andare in basso
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Gen 2024, 14:16

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sono quello che ha aperto la discussione ed ho montato il kit proposto da rtechnology4x4 poca spesa massima resa ... biscottini dinamici dietro e spessore anteriore e rimanendo nel +5 ho visto che le geometrie si mantengono accettabili senza toccare le testine anteriori ma cambiando solo gli ammortizzatori post sempre dei loro ma +5 che quando li ho avuti in mano mi sono apparsi belli grossi quasi il doppio degli originali ... per ora 4000km va tutto bene confermato anche da altri che hanno messo il mio stesso kit e che ne hanno parlato in altre discussioni predenti questa ... ho fatto dell off leggero e la macchina va decisamente meglio .. in strada ha una bella estetica si vede e si nota un discreto rialzo senza risultare eccessivo all'occhio e le dinamiche su asfalto sono rimaste accettabili ... qui sotto metto il link della ditta che è affiliata al forum .. sono competenti affidabili e convenienti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------   ------ ------ -------- ------ ------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Gen 2024, 14:22

Loziorso ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sono quello che ha aperto la discussione ed ho montato il kit proposto da rtechnology4x4 poca spesa massima resa ... biscottini dinamici dietro e spessore anteriore e rimanendo nel +5 ho visto che le geometrie si mantengono accettabili senza toccare le testine anteriori ma cambiando solo gli ammortizzatori post sempre dei loro ma +5 che quando li ho avuti in mano mi sono apparsi belli grossi quasi il doppio degli originali ... per ora 4000km va tutto bene confermato anche da altri che hanno messo il mio stesso kit e che ne hanno parlato in altre discussioni predenti questa ... ho fatto dell off leggero e la macchina va decisamente meglio .. in strada ha una bella estetica si vede e si nota un discreto rialzo senza risultare eccessivo all'occhio e le dinamiche su asfalto sono rimaste accettabili ... qui sotto metto il link della ditta che è affiliata al forum .. sono competenti affidabili e convenienti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti ringrazio per i consigli. Credo che farò più o meno così, l unica cosa all anteriore leggevo di chi non riesce a rientrare nei range originali di convergenza e si consumano male le gomme. Gli ammo posteriori li hai cambiati per sfruttare l escursione dei dinamici?
Torna in alto Andare in basso
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Gen 2024, 14:31

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chi mi ha montato l'asseto (gente esperta e preparata che lo fa da decenni) è rimasta meravigliata della qualita percepita del kit in paragone al prezzo esiguo anche se volevano montarmi uno dei loro kit ma il meno costoso costava il triplo .. comunque dove l'ho montato hanno il banco assetto elettronico a laser e hanno rifatto tutte le regolazioni come da mamma toyota e non hanno trovato nessuna difficolta (spesa 50€) quindi si puo regolare perfettamente l'assetto originale con tutti gli angoli giusti ma ci vuole un tecnico esperto e ben attrezzato (spesa 50€) ... per gli amm post i biscottini dinamici allungano di molto escursione e gli ammortizz originali sono troppo corti e vanificano il miglioramento che danno i dinamici

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------   ------ ------ -------- ------ ------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Gen 2024, 14:43

Loziorso ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chi mi ha montato l'asseto (gente esperta e preparata che lo fa da decenni) è rimasta meravigliata della qualita percepita del kit in paragone al prezzo esiguo anche se volevano montarmi uno dei loro kit ma il meno costoso costava il triplo .. comunque dove l'ho montato hanno il banco assetto elettronico a laser e hanno rifatto tutte le regolazioni come da mamma toyota e non hanno trovato nessuna difficolta (spesa 50€) quindi si puo regolare perfettamente l'assetto originale con tutti gli angoli giusti ma ci vuole un tecnico esperto e ben attrezzato (spesa 50€) ... per gli amm post i biscottini dinamici allungano di molto escursione e gli ammortizz originali sono troppo corti e vanificano il miglioramento che danno i dinamici

Ok quindi all anteriore hai ancora snodi e testine originali? Quanti cm hai rialzato effettivi?
Torna in alto Andare in basso
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Gen 2024, 17:01

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] misure prese col metro da muratore dal pavimento a bordo del parafango esterno
originale 84cm
rialzato 91 cm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
snodi e testine originali chiesi ai meccanici se ci fosse necessita di testine modificate (le vendevano loro) e mi dissero che andava bene così

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------   ------ ------ -------- ------ ------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
Angelo87
member
member


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 26.12.23

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Gen 2024, 17:21

Loziorso ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] misure prese col metro da muratore dal pavimento a bordo del parafango esterno
originale 84cm
rialzato 91 cm
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
snodi e testine originali chiesi ai meccanici se ci fosse necessita di testine modificate (le vendevano loro) e mi dissero che andava bene così

Va bene grazie. Di gomme che misura monti? Prima del rialzo io mi devo occupare di quello e avendo misura unica del 18 c e poca scelta
Torna in alto Andare in basso
Loziorso
member
member
Loziorso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.07.22
Età : 58

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeDom 14 Gen 2024, 19:12

io a libretto ho una sola misura   [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 265/65 R17

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
--------   ------ ------ -------- ------ ------
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://www.lozioviaggiatore.altervista.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Gen 2024, 09:48

Che misura hai in cerchio 18?
Considera comunque che oggi montare misure alternative è meno complicato che in passato.

Semmai senti un centro gomme qualificato .. dovrebbero essere in grado di far tutto loro senza eccessivi sbattimenti.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Mk1
advanced
advanced
Mk1

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 31.08.17
Età : 34

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Gen 2024, 11:43

solitamente di serire i cerchi da 18" li monta l'excutive(il modello piu lussuoso) metre gli altri hanno i 17", 2 anni fa il cetoc rilasciava il nullaosta per i 265/70r17, lo scorso anno tale misura non era piu conforme, ora non saprei

_________________
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Torna in alto Andare in basso
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Gen 2024, 12:31

Con la norma del sistema ruota si potrebbe bypassare il Cetoc ma non so chi e che misura abbia omologato nella combo del cerchio che uno dovrebbe poi acquistare. Per quello dicevo di sentire un buon gommista.

Giusto per farsi un idea vi invito a vedere il configuratore della Alcar -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho visto che il montaggio di cerchi e gomme diverse da quelle a libretto è effettuato anche da Norauto se a qualcuno interessasse di chiedere.

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
despe
member
member


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 15.02.22

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024, 14:28

ma nel fuoristrada in generale non è più performante un cerchio più piccolo rispetto ad un 17 o un 18?
Torna in alto Andare in basso
missile
Responsabile Moderazione
Responsabile Moderazione
missile

Messaggi : 4588
Data d'iscrizione : 23.12.15
Età : 62

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024, 14:38

despe ha scritto:
ma nel fuoristrada in generale non è più performante un cerchio più piccolo rispetto ad un 17 o un 18?

in fuoristrada quel che conta è la spalla della gomma e il cerchione dev'essere proporzionato al diametro della ruota

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere
iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org/
G5X
Amministratore globale
Amministratore globale
G5X

Messaggi : 7412
Data d'iscrizione : 04.11.15

 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitimeMer 17 Gen 2024, 16:22

Si in genere i cerchi 15 e 16 sono quelli più indicati rispetto alle misure di pneumatici di maggior  commercio e rispetto anche alle possibilità di equipaggiamento dei 4x4.
Procedendo con modifiche pesanti quei parametri possono variare anche di molto.

Va da se che un cerchio più grande porta con se alcune caratteristiche che vanno ben "pesate" quando si decide di montarle. La prima che mi viene in mente è la scelta qualitativa perché si deve trovare un cerchio non troppo pesante ma al tempo stesso capace di rispondere alle sollecitazioni off road. Non è facile, esempi di cerchi rotti per la tipologia del cerchio in relazione al raggio ne abbiamo tanti.

Poi serve valutare con attenzione se ferro o lega.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
ex 4Runner TD 1995
ex Hilux 3.0 d4d 2011
ex Discovery 1991
Torna in alto Andare in basso
http://www.teamtoyota4x4.org
Contenuto sponsorizzato




 rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori    rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rialzo hilux 2.4 (2022) con spessori
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Scelta migliori gomme 2022 per Hilux LN65
» SPESSORI PER RIALZO MOLLE LAND CRUISER
» Post rialzo Hilux
» Rialzo Hilux / Pedaggi Autostradali
» Toyota Hilux extra cab 2022

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TEAMTOYOTA4X4 :: TT4x4 UNBREAKABLE :: HILUX-
Vai verso: